giovedì 23 febbraio 2017

Esame scritto

a) In un dibattito radiofonico hai sentito uno dei partecipanti affermare che i colpevoli del degrado ecologico della Terra sono le grandi industrie e non i singoli consumatori. Scrivi un’e-mail al programma manifestando la tua opinione.

b) Hai letto sul giornale che il sindaco ha deciso di eliminare tutti i graffiti della tua città, inclusi alcuni considerati opere d’arte. Scrivi alla rubrica “Lettere al direttore” per esporre la tua opinione.

c) Hai letto su un blog il seguente post di una mamma molto preoccupata per la sua situazione familiare: Sono una mamma di 42 anni e ho tre figli: un maschio di 17 anni e due gemelle di 12. Il problema? Mio marito, che coccola le figlie e le vizia in tutti i modi, ha invece un atteggiamento autoritario e duro nei confronti del ragazzo. Lui dice che i maschi vanno educati con fermezza mentre con le femmine si può essere più tolleranti. Siccome conosci questo problema da vicino, decidi di condividere la tua esperienza con lei e darle qualche consiglio


Nessun commento:

Posta un commento